LibrePLM
Il software che collega il tuo CAD con Odoo
- Sei stanco di dover inserire le distinte a mano e poi correggere gli errori di battitura?
- Vuoi un modo più semplice per gestire gli aggiornamenti dei prodotti?
- Vuoi un modo semplice per trovare i ricambi?
La soluzione per queste problematiche è il collegamento del sistema CAD con ERP in modo che le parti che compongono il disegno diventino automaticamente la distinta, dando così la possibilità di sincronizzare le modifiche.
Collegando CAD con ERP sarà possibile inoltre gestire le versioni e una panoramica dei pezzi che compongono un elaborato specifico in un determinato periodo.
Perché scegliere LibrePLM
Qualsiasi prodotto messo sul mercato, ha delle fasi: dall’idea alla produzione, dal recupero delle materie prime per la realizzazione alla messa sul mercato fino al fine vita.
LibrePLM è la sintesi di tutti questi passaggi: unisce il disegno tecnico (2d/3d) alla lista dei componenti (materiali) per la produzione, e condivide i dati rendendoli disponibili a tutte le figure coinvolte nel processo.
Maggiore produttività
Avendo una visione generale e più ampia di tutti i record di un prodotto – comunicazioni, flussi di lavoro, progetti e documenti – in un unico posto su una piattaforma LibrePLM scalabile, garantisce l’aumento della produttività, oltre ad alleggerire notevolmente il carico di lavoro degli stakeholder.
Gestione dei Costi
LibrePLM fornisce una visione olistica del ciclo di vita del prodotto al team di approvvigionamento e produzione, agevolando la fornitura delle materie prime.
È possibile impostare dashboard in tempo reale, pianificare report durante lo sviluppo dei progetti e fornire il loro prezioso feedback.
Time to Market accelerato
Per le aziende il Time to Market è oramai un fattore decisivo per ricoprire una posizione determinante nel mercato.
LibrePLM aiuta le aziende ad arrivare sul mercato di riferimento fino al 75% più velocemente, mantenendosi nel tempo un passo avanti alla concorrenza.
Aumento dei ricavi
Migliorare le inefficienze operative, ridurre i costi, lanciare prodotti di alta qualità e accelerare il time to market si traduce in un aumento dei ricavi. Con una maggiore collaborazione, i team non dovranno più rispondere individualmente alle e-mail, compilare fogli di calcolo e inviare file di progettazione del prodotto aggiornati.
Condivisione dei dati
LibreLPM Cloud ti permette di alleggerire misure e sistemi di sicurezza spesso dotate di complesse configurazioni e manutenzioni.
Ogni stakeholder avrà le proprie credenziali univoche per accedere in modo sicuro al PLM da qualsiasi dispositivo, anche dal proprio telefono.
Le notifiche LibrePLM consentono di interagire facilmente con altri membri del team o con i clienti, senza doversi preoccupare di perdere aggiornamenti importanti.
LibrePLM Server del modulo
Scarica il modulo per Odoo v.17.0
Scarica il modulo per Odoo v.16.0
Scarica il modulo per Odoo v.15.0
Scarica il modulo per Odoo v.14.0
Scarica il modulo per Odoo v.13.0
Scarica il modulo per Odoo v.12.0
Scarica il modulo per Odoo v.11.0
Scarica il modulo per Odoo v.10.0
Scarica il modulo per Odoo v.9.0
Scarica il modulo per Odoo v.8.0
Scarica il modulo per Odoo v.6.1
LibrePLM estensione CAD
Scarica CAD Extension for Windows 10 64-bit
Installa il nostro modulo PLM (scaricandolo da Odoo Store: https://apps.odoo.com/apps/modules/17.0/pdm/) nel tuo server Odoo di test.
Una volta installato, modifica le autorizzazioni dell’utente Admin per poter visualizzare il nuovo modulo PLM.
Una volta abilitato, avrai accesso alla sezione chiamata “Engineering Menu”, quindi recati su Impostazioni e inserisci il Service ID.
In allegato troverai la nostra guida interna completa per configurare il server Odoo per interagire con il nostro cliente.
Se qualche passaggio non funziona o hai bisogno di aiuto, faccelo sapere.
LibrePLM Estensione CAD Guida all’Installazione
CAD Extension aggiunge nuovi menu a un software CAD necessario per comunicare con Odoo Server.
Prima di tutto scarica LibrePLM CAD Extension per Windows 10 a 64 bit e installalo su una workstation su cui è installato CAD.
Dopo aver riavviato il computer dovresti vedere un’icona a forma di triangolo rosso nell’area del vassoio del sistema operativo Windows.
Non avviare ancora il software CAD. Fare clic su questa icona rossa e fare clic sul menu Accedi.
Vedrai una finestra che ti permetterà di inserire le informazioni di accesso.
Imposta tutti i parametri richiesti. Puoi vedere un esempio di informazioni di accesso compilate.
Se tutti i parametri sono corretti e nulla blocca l’accesso al server l’icona diventerà blu.
Se ci sono problemi di connessione al server Odoo l’icona rimarrà rossa e se clicchi su di essa vedrai un nuovo menu “Il server non è raggiungibile”. Fai attenzione, se hai un firewall installato sul tuo dispositivo Windows controlla che non blocchi l’accesso al server.
Se la connessione ha esito positivo verrà visualizzato il messaggio: “Il tuo client PLM non è attivato”
Fai clic su un’icona blu e vedrai il menu di attivazione.
Cliccaci sopra e vedrai la pagina di attivazione.
Copia l’ID servizio e l’ID nodo e invialo a support@codebeex.com. Ti invieremo una licenza di prova gratuita valida per 30 giorni.
Modulo di ingegneria LibrePLM: integrazione perfetta con il software CAD
https://www.youtube.com/watch?v=LDMXUpptkq4
LibrePLM Engineering Module: Seamless Integration with CAD Software
https://www.youtube.com/watch?v=LDMXUpptkq4