Libre PLM

Perché scegliere LibrePLM

Qualsiasi prodotto ideato, costruito, messo sul mercato, ha una serie di fasi: l’idea, un disegno, una produzione, il recupero delle materie prime per la realizzazione, l’assemblaggio, la messa sul mercato, l’aggiornamento (qualora sia possibile), l’eventuale manutenzione/aggiornamento e il fine vita.

LibrePLM è la sintesi di tutti questi passaggi, ma in particolar modo, unisce il disegno tecnico (2d/3d) alla lista dei materiali per la sua produzione. Ne condivide i dati e li rende disponibili a tutte le figure coinvolte nel processo.

Maggior produttività

Il consolidamento di tutti i record di prodotto – comunicazioni, flussi di lavoro, progetti e documenti – in un’unica posizione  su una piattaforma LibrePLM scalabile, aumenta la produttività complessiva dei dipendenti. Il consolidamento e la collaborazione contestuale eliminano la necessità di aprire più strumenti o di esaminare le e-mail per trovare gli ultimi aggiornamenti di progetto e file di progettazione. Ciò consente ai team di cercare, accedere e riutilizzare facilmente i dati.
 

‍Gestione dei costi

LibrePLM fornisce una visione olistica del ciclo di vita del prodotto a vari team come approvvigionamento e produzione, in modo che possano trovare materiali e parti del prodotto durevoli e convenienti. Questi team possono impostare dashboard in tempo reale o pianificare report durante lo sviluppo dei progetti e fornire il loro prezioso feedback e formulare raccomandazioni per ridurre i costi in un secondo momento. Ciò è tutt’altro che possibile se i dati del prodotto risiedono in sistemi disparati.

Time to Market accelerato

La velocità dell’innovazione è la nuova scala, poiché le aziende cercano continuamente di superare le altre e corrono contro il tempo per lanciare prodotti nuovi e innovativi . LibrePLM aiuta le aziende ad arrivare sul mercato fino al 75% più velocemente, rimanendo con successo davanti alla concorrenza.

Ci vuole tempo per passare da ingegneria, produzione, vendita e assistenza, soprattutto se le informazioni devono essere ricompilate in ogni fase e non possono essere riviste contemporaneamente. Esiste anche una maggiore possibilità di errore durante la condivisione delle versioni del prodotto tramite comunicazioni e-mail. 

LibrePLM fornisce un ambiente contestuale e collaborativo in cui i team possono discutere immediatamente i problemi e fare brainstorming per trovare le migliori soluzioni possibili. Le informazioni sui prodotti devono fluire senza interruzioni lungo l’intera catena del valore a tutti i dipendenti, partner, produttori a contratto e fornitori.

Aumento delle entrate

Migliorare le inefficienze operative, ridurre i costi, lanciare prodotti di alta qualità e accelerare il time to market si traduce in un aumento dei ricavi. Con una maggiore collaborazione contestuale, i team non devono perdere tempo a rispondere individualmente alle e-mail, compilare fogli di calcolo e inviare file di progettazione del prodotto aggiornati. Ciò contribuisce a una maggiore produttività, che aumenta ulteriormente i ricavi.

Condivisione dei dati

LibreLPM cloud elimina la necessità di misure di sicurezza complesse e ingombranti come la configurazione dell’accesso VPN o la manutenzione delle installazioni in sede. Invece, i team possono utilizzare le proprie credenziali univoche per accedere in modo sicuro al PLM da qualsiasi dispositivo, anche dal proprio telefono cellulare. Le notifiche LibrePLM consentono ai team di staccarsi in sicurezza dall’ufficio e interagire con altri membri del team o clienti senza doversi preoccupare di perdere aggiornamenti importanti. Possono rispondere alle domande al volo per velocizzare il lavoro, eliminando i colli di bottiglia.

‍ Centralizzazione

In passato, i sistemi PLM venivano configurati in sede, il che limitava la misura in cui era possibile accedere ai dati centralizzati e condividerli con dipendenti e partner remoti. LibrePLM semplifica notevolmente questo processo e offre alle aziende la possibilità di collaborare in tempo reale e scalare in modo efficace.

Ciò consente una sincronizzazione senza precedenti tra ingegneria, operazioni, vendite e assistenza. Con una piattaforma centralizzata in cui la collaborazione non è ostacolata, tutti i team possono contribuire al miglioramento del prodotto durante qualsiasi fase del ciclo di vita del prodotto. Il team di vendita può trasmettere al reparto tecnico informazioni su ciò che sta vedendo sul mercato, il servizio può far conoscere alle operazioni problemi o difetti di progettazione e il feedback diretto dei clienti può essere trasmesso al team di ingegneri, creando un ciclo chiuso completo.

La piattaforma centralizzata e collaborativa è anche estremamente preziosa per garantire il controllo della versione con parti esterne come fornitori e partner, che possono accedere facilmente ai progetti di prodotto più recenti senza inviare più file.

Scalare il tuo business

Produzione più rapida, velocità di innovazione, maggiori entrate e maggiore fedeltà dei clienti si sommano a una cosa: crescita. Oltre ad aiutare le aziende a breve termine, il software LibrePLM prepara anche le aziende per il futuro. LibrePLM non solo aiuta le aziende più piccole a crescere, ma fornisce anche agilità e flessibilità alle organizzazioni più grandi, eliminando i colli di bottiglia con framework di processo ripetibili basati sulla piattaforma PLM scalabile.

LibrePLM aiuta le aziende a crescere o ad essere più agili e flessibili: –

Aggiunta di nuovi prodotti o linee di prodotti
Condivisione dei dettagli del prodotto con partner e fornitori in un unico sistema
Trasmissione istantanea delle informazioni ai nuovi membri del team in pochi clic, invece di passare ore a inserire e aggiornare i dati in più posizioni
Familiarizzare i team con il progetto, inclusi i design storici dei prodotti
Tenere tutti i file e le attività nello stesso posto aiuta a ridurre l’impatto del turnover dei dipendenti
L’inserimento di nuovi dipendenti e il loro aggiornamento è reso più facile con i sistemi PLM. Al contrario, quando un membro del team lascia, pochi clic possono spostare le risorse, assegnando e annullando l’assegnazione di persone a diverse linee di prodotti o progetti. Ciò consente ai team di aumentare l’agilità e la flessibilità, senza compromettere la qualità o la coerenza.

 

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.